Storia della Matematica

storia matematica, matematica

Mi è sempre piaciuta la matematica, e come alcuni sanno, o la ami o la odi. Mi sembra interessante caricare e postare la storia della matematica per notare come siamo stati capaci col tempo di manipolare una tale arte, che ora ci stà permettendo di decifrare l’Universo.

Durante tutto questo 2011 ho scoperto che la frase “L’Universo è Matematica” era più vera di quello che pensavo. Cavolo sembra proprio che la matematica descriva tutto e nei colori e forme della natura esprime il suo vero potenziale! 🙂

Non ho intenzione di elencare formule, libri o quant’altro, e visto che siamo la generazione online preferisco che siano i video a parlare…

La storia della matematica inizia nella notte dei tempi dove antichi umani, osservando le stelle, eseguivano i primi semplici calcoli, prosegue poi la sua evoluzione grazie a civiltà antiche come l’Egitto, la Mesopotamia, l’India e la Grecia per poi passare tra le abili menti di geni provenienti da ogni parte del mondo.

Dopo migliaia di anni la storia della matematica affascina sempre di più, e sempre più persone tentano tutt’oggi di decifrarne i segreti più nascosti.

Qui sotto saranno inseriti 24 link della storia matematica. E’ un macigno da quasi 3 ore che è meglio vedere spezzettato! 😉

Più avanti inserirò anche l’Enigma dei Numeri Primi

Storia Matematica – 1 di 24 – Le Origini in Egitto

Storia Matematica – 2 di 24 – Frazioni, Pi Greco, Sezione Aurea

Storia Matematica – 3 di 24 – Mesopotamia, Babilonesi, Equazioni e Zero

Storia Matematica – 4 di 24 – Triangolo, Greci e Dimostrazione

Storia Matematica – 5 di 24 – Pitagora, Platone e L’Universo

link

link

link

link

link

Home Universo Segreto.

Storia della Matematicaultima modifica: 2011-12-09T16:20:00+00:00da doppiaby
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento